• Nuovo
Vino Elena Walch Merlot DOC 75cl
Vino Elena Walch Merlot DOC 75cl

Vino Elena Walch Merlot DOC 75cl

Recensione(0)
12,90 €
Iva inclusa

Il Merlot di Elena Walch è un vino morbido e rotondo.

La vinificazione prevede, dopo un lunga macerazione a contatto con le bucce, una fermentazione in serbatoi d'acciaio seguita dalla fermentazione malolattica svolta in botti di rovere francese e di Slavonia da 80hl.
Si conclude con un affinamento di qualche mese in grandi botti di legno.

Un vino armonioso, adatto ad ogni occasione.

Quantità:
Scrivi la tua recensione

Magnum375ml750ml1.5L3.0L9.0ml15.0LRehoboam375ml750ml1.5L3.0L9.0ml15.0LSalmanazar375ml750ml1.5L3.0L9.0ml15.0LSolomon375ml750ml1.5L3.0L4.5ml15.0LSovereign375ml750ml1.5L3.0L4.5ml18.0LStandard375ml750ml1.5L3.0L4.5ml18.0L

Regione
Trentino Alto Adige
Temperatura di servizio
16 - 18°
Tipo di vino
Vino Rosso
Gradazione
13.5%
Colore
Rosso granato
Gusto
Morbido e rotondo
Corpo
Pieno
All'olfatto
Intenso e fruttato
Affinamento
Alcuni mesi in botti di legno
ico-sintesi.png

In Sintesi

Il Merlot è un rosso vivace, dal color granato. Al naso è intenso e raffinato, con note fruttate di frutti di bosco, aromi speziati ed una punta di cioccolato. Di buon corpo, morbido, rotondo e dalla piacevole sapidità e freschezza. Tannino accattivante, conclude con una piacevole beva  che sottolinea la morbidezza del vino.

Carta dei vini: Alto Adige DOC
Vitigni: Merlot
Nazione: Italia
Area di produzione: Alto Adige
Annata: 2020
Formato: 75 cl
ico-gusto.png

Come gustarlo

Vino che si fa gustare in compagnia di molteplici preparazioni, soprattutto con carni rosse, arrosti, bistecche e formaggi mediamente stagionati, ottimo da sorseggiare anche da solo.

Quando berlo: 2021 - 2024
Bicchiere consigliato: Calice medio
Abbinamenti consigliati: Formaggi stagionati, Secondi di Carne, Salumi, Selvaggina

Scheda tecnica

Regione
Trentino Alto Adige
Temperatura di servizio
16 - 18°
Tipo di vino
Vino Rosso
Gradazione
13.5%
Colore
Rosso granato
Gusto
Morbido e rotondo
Corpo
Pieno
All'olfatto
Intenso e fruttato
Affinamento
Alcuni mesi in botti di legno

Elena Walch

Elena Walch è un’azienda vinicola di spicco dell’Alto Adige a conduzione famigliare, fiore all’occhiello della produzione vinicola italiana e rinomata a livello internazionale.
Promotrice di qualità ed innovazione, Elena Walch ha contribuito a guidare la rivoluzione qualitativa altoatesina guadagnandosi così una grande considerazione locale ed internazionale. Oggi la conduzione aziendale viene affidata nelle mani delle figlie Julia e Karoline Walch, la quinta generazione della famiglia.


La filosofia aziendale è strettamente legata al suo terroir: il principio è che i vini debbano essere espressione unica del proprio terreno, del clima e del lavoro svolto in vigna, e che il vigneto debba essere lavorato secondo i principi della sostenibilità e come tali lasciati in eredità  alle prossime generazioni. La convinzione profonda che la qualità del vino nasca in vigna porta dunque con sé la volontà di lavorare senza compromessi, rispettando le caratteristiche individuali del singolo vigneto. Con 60 ettari in coltivazione, tra cui spiccano i due vigneti VIGNA Castel Ringberg a Caldaro e VIGNA Kastelaz a Termeno, Elena Walch si annovera tra le più importanti personalità vinicole dell’Alto Adige.

La storia della cantina inizia 150 anni fa, già nel lungimirante segno della eco-sostenibilità ricavata dal sottosuolo in pietra naturale, è stata successivamente modernizzata e trasformata in una delle cantine private più belle e ricche di tradizione dell’Alto Adige.

Nessuna recensione al momento.

Scrivi la tua recensione
Vino Elena Walch Merlot DOC 75cl